Pillole di ME....Il Meridiano di Intestinuo Tenue

Il Meridiano del’Intestino Tenue si occupa di assorbire e di trasformare il cibo in nutrimento

Secondo i testi di Medicina Cinese:”Separa il puro dall’impuro e crea la carne”. 


Dopo il processo di parziale digestione dello stomaco, il “bolo” scende nell’intestino tenue e questi, dopo averlo raffinato ulteriormente, ha il compito di riportare al sangue le sostanze nutritive e di cedere le scorie solide all’intestino crasso. L’intestino tenue fa un lavoro costante di selezione attraverso una selezione precisa. 


In ultima analisi, la capacità di scelta insita in questo meridiano è assoluta e definitiva: egli sceglie per la vita o per la morte, una scelta dalla quale non si può recedere. 


Aspetto mentale

Dal punto di vista mentale il Meridiano di Intestino Tenue ci permette di camminare nel mondo con risolutezza e volontà. Sa sempre trovare il lato positivo anche nelle esperienze e situazioni difficili. Prima di fare la sua scelta sa discernere con chiarezza le situazioni a livello mentale. Coltiva la fiducia di sé e collabora in maniera attiva all protezione del Cuore. In qualità di “Ministro del Tesoro” decifra gli stimoli emotivi trattenendo e riportando il sangue a sé quando il Cuore vive emozioni o shock troppo forti.



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti