Pillole di ME.... Meridiano di Intestino Crasso

Il meridiano dell’Intestino Crasso è complementare a quello dei Polmoni che assiste. Ha una funzione di trasporto e di eliminazione delle scorie e impedisce di riflesso il ristagno dell’energia Chi. Per questo esercita un influsso su tutte le escrezioni che dall’interno vanno verso l’esterno. Svolge questa funzione per quanto riguarda le materie organiche, mentre la vescica svolge lo stesso ruolo per i liquidi organici. Difatti serve ad evacuare quello che abbiamo mangiato, ingerito, e che non abbiamo assimilato, accettato. Ciò riguarda gli alimenti, ma anche per tutte le nostre esperienze psicologiche.

Se funziona male, si evidenzieranno problemi di evacuazione in tutto il corpo (polmoni, intestino, reni, vescica) o nella psicologia dell’individuo. Infatti, in termini psicologici, il trattenere o il non esprimere emozioni e sentimenti incide sull’intestino crasso.

Concludendo, l’Intestino Crasso è associato agli stessi piani fisici e psicologici del Polmone, dal momento che è il suo meridiano complementare.

La sua ora solare di maggior intensità si situa tra le 5 e le 7 del mattino e il suo percorso prende avvio sulla punta dell’indice di entrambi le mani.




3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti